Attività

Natale Ail 2018

Progetto scuola

Dire, Fare, Donare

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto è promosso dall' AIL SALERNO in collaborazione con:

A chi è rivolto il progetto: 

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti iscritti agli ultimi anni delle Scuole Superiori al fine di promuovere la Salute ed il  Benessere  dei ragazzi attraverso il cambiamento degli atteggiamenti e degli stili di vita. Il progetto si svolge durante l'anno scolastico 2015/16 vede coinvolti gli studenti di diverse classi tramite il processo formativo della PEER Education. Anche quest'anno i temi affrontati saranno quelli delle malattie onco-ematologiche e le cure, dei bisogni psicologici dei pazienti e delle  loro famiglie, della donazione sangue, del volontariato e della prevenzione. A supporto dei PEER Educator vi sono medici, psicologi e comunicatori.

Il risultato finale del corso è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica alla donazione del midollo osseo tramite uno slogan o una brochure creati dalle diverse classi partecipanti. 

Il progetto è realizzato dall'equipe dell'Ail coordinata dalla Psicologa Elvira Tulimieri con il contributo degli insegnanti che hanno  già in passato motivato fortemente i ragazzi.

Le scuole che hanno partecipato quest’anno sono:

Liceo socio psico-pedagogico “Alfano I”

Liceo scientifico “Da Procida”

Liceo classico “De Sanctis”

Liceo socio psico-pedagogico “Regina Margherita”

Liceo scientifico “Da Vinci”